STRUTTURA SANITARIA A PAVIA

Istituto Biomedico Italiano

Benvenuti in I.B.I: Poliambulatorio Partner di C.I.R.N.A. Polo didattico dell’Università Telematica Pegaso. Centro Studi FateBeneFratelli.

LA NOSTRA STRUTTURA

L’istituto: tra Sanità, Formazione e Ricerca

L’ Istituto Biomedico Italiano (IBI) di Pavia è una struttura sanitaria la cui mission è offrire risposte adeguate ai reali bisogni bio-psico-sociali del paziente. L’impegno è quello di accogliere il paziente come persona nella sua globalità ed integrità. Un percorso terapeutico di riabilitazione olistica definito sulla base del suo peculiare bisogno di salute.

Secondo la nostra vision, l’intervento terapeutico deve costituire un “guadagno di salute” e, il destinatario dell’intervento, deve essere considerato “persona” e non “malato”, inserita in un percorso terapeutico individuale unico ed esclusivo.

Le attività all’ interno dell’ Istituto sono finalizzate a garantire una presa in carico del paziente, anche se questi ha già ricevuto presso altre Istituzioni sanitarie eventuali trattamenti primari della malattia.

L’offerta del servizio alle reali necessità, in termini qualitativi e quantitativi, dell’individuo e del suo nucleo familiare, attraverso un’integrazione tra differenti tipologie di prestazioni erogate da un equipe interdisciplinare, dedicata, specializzata ed in formazione permanente. 

PRESTAZIONI E BRANCHE SPECIALISTICHE

IBI Medical Care, tutte le prestazioni

•  Ortopedia

•  Psichiatria

•  Psicologia

•  Neurologia

•  Oculistica

•  Neuropsicologia

•  Cardiologia

•  Urologia

•  Pneumologia

•  Ginecologia

•  Chirurgia

•  Dermatologia

•  Infettivologia

•  Pediatria

•  Ozono terapia

•  Magnetoterapia

•  Agopuntura

•  Omeopatia

 

Novità ed esclusiva a Pavia: Centro Specializzato per il Piede Diabetico.

CONVENZIONATO CON LE MAGGIORI ASSICURAZIONI

Un servizio Personalizzato con la Qualità di un Ospedale

DIDATTICA EROGATA DALL’ISTITUTO

Centro di Ricerche e Formazione

Nella nostra struttura eseguiamo delle ricerche in collaborazione con il C.I.R.N.A (Centro Italiano Ricerche Neurologiche Avanzate).Ricerche scientifiche traslazionale, di interesse sociale nell’ambito della Medicina Neurologica

Sede didattica con il centro studi e formazione Fatebenefratelli. Formazione tecnica e professionale da un lato, e la formazione umana ed etica dall’altro.

Presso la nostra sede, si svolgono dei progetti didattici a cura dell’Università telematica di Pegaso. Master con i più moderni ed efficaci standard tecnologici

GALLERY FOTO E I VANTAGGI

La nostra struttura all’avanguardia

L’ Istituto Biomedico Italiano (IBI) di Pavia dispone di molteplici ambulatori per le visite specialistiche, aule attrezzate per la formazione e una sala conferenze in cui è possibile proiettare presentazioni multimediali, grazie alla nostra attrezzatura professionale.

Nei nostri locali viene immessa solamente aria primaria e purificata dall’esterno, con grande quantità di scambio siamo al sicuro e totalmente covid-free! Tutti gli ambienti sono naturalmente sanificati quotidianamente e i nostri operatori periodicamente testati.

Noi siamo impegnati anche nella lotta contro la produzione di CO2, per questo motivo all’interno dell’istituto non sono presenti combustibili fossili. Anzichè far ricadere sul cittadino i costi per la tutela ambientale, abbiamo deciso di ridurre gli utili.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Contattaci & Prenota la tua Visita

In merito ai Tamponi Covid-19, sono disponibili i test Antigenici di 1°, 2° e 3° generazione oppure i Molecolari

(+39) 0382 200 52

info@istitutobiomedico.it

Dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 18:00

Via Carlo Dossi 11, 27100 Pavia

TIPOLOGIE DI SERVIZI EROGATI

I Nostri dipartimenti di competenza

Dipartimento di Medicina

Afferiscono al Dipartimento tutte le prestazioni specialistiche non chirurgiche compresi i più importanti accertamenti strumentali. Per quanto attiene alla diagnostica per immagini la sola praticata è l’ecografia, con esclusione quindi delle prestazioni radiologiche. Ricerca e nell’applicazione di: Ozono terapia, Magnetoterapia, Agopuntura, Omeopatia

Dipartimento di Chirurgia

In regime di ambulatorio chirurgico, accetta pazienti fino alla classificazione: ASA II cioè un Paziente che presenta una lieve malattia sistemica, senza alcuna limitazione funzionale. Si tratta di interventi: Di elezione, Di breve durata (indicativamente sino ad 1 ora), A bassa incidenza di complicanze (in particolare per emorragie ed insufficienza respiratoria), che comportano decorsi postoperatori semplici, poco dolorosi.

Servizio di Medicina del lavoro

Per migliorare le performance, la produttività e la competitività di un’Azienda, oggi, in un mercato incerto, instabile e globale, è necessario migliorare la sua salute e prevenirne le patologie. La nostra struttura, mette a disposizione un pool di professionisti (dallo psicologo allo psichiatra), in grado di affrontare tutte le problematiche afferenti la sfera bio-psico-sociale della persona.

Centro Specializzato per il Piede Diabetico

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che nel 2050 circa 500 milioni di persone saranno affette da diabete grave e il 15% sviluppera’un piede diabetico. Il 25-50% dei soggetti dovranno essere sottoposti ad amputazioni chirurgiche di parti piu’ o meno estese dei piedi.

Dipartimento di Sicurezza sul lavoro

I nostri tecnici hanno esperienza ventennale nel campo della Sicurezza del Lavoro. Siamo abilitati a ricoprire il ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) in TUTTI i settori ATECO, avendo frequentato e completato tutti i moduli ‘B’ dei vari settori merceologici.

Formazione Certificata e Accreditata

Il nostro Istituto è certificato per la Formazione ed accreditato presso la Regione Lombardia al n. 727. Dal 2005 siamo anche sede didattica con il Centro Studi e Formazione ‘Frà Pierluigi Marchesi’ dell’Ordine Ospedaliero S. Giovanni di Dio Fatebenefratelli.

RIMANI AGGIORNATO CON L’ISTITUTO SUI SOCIAL!

Seguici su Instagram, curiosità e consigli per tutti!

Istituto Biomedico Italiano – Sede: Via Carlo Dossi 11, Pavia, 27100 – Telefono: 848 800 777 oppure: 0382 20052
Email: info@istitutobiomedico.it
P.iva: 01565440185 – Privacy e Cookie Policy

Sito Web: Design & Sviluppo a cura
di CreativeDragon.it di Parisi Alessandro